fbpx

Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE The Twins House Srls

Art. 1 – Ambito di applicazione e informazione sul venditore
A tutte le vendite di prodotti concluse sul sito www.bullybike.it con la società The Twins House Srls, corrente in Napoli
(80125) alla Viale di Augusto 140, codice fiscale e numero d’iscrizione del Registro delle Imprese di Napoli: 09347071210
Telefono: +39 08118365010, mail: info@bullybike.it, pec: Thetwinshouseslrs@pec.it, si applicano le presenti condizioni
generali di vendita. Eventuali deroghe o modifiche non avranno effetto tra le parti salvo che non vengano
espressamente pattuite per iscritto. Il Cliente ha l’onere di prendere visione delle presenti condizioni e delle
informazioni precontrattuali fornite dal Venditore e di accettarle, prima di confermare definitivamente l’acquisto,
mediante l’apposizione di un flag nella casella dedicata. Per la formulazione della proposta è necessaria l’indicazione di
un indirizzo email al quale ricevere le comunicazioni del Venditore.


Art. 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore ai sensi dell’art. 49 del D.LGS 206/2005
Il Cliente, prima del perfezionamento del contratto di acquisto, prende visione delle presenti condizioni generali di
vendita e di tutte le caratteristiche della merce acquistata e viene informato dal Venditore in relazione al prezzo totale
dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo, alle modalità di
pagamento, al termine entro il quale è prevista la consegna della merce, alle condizioni e ai termini per esercitare il
diritto di recesso, compresa la sorte delle spese di riconsegna della merce e alla possibilità di avvalersi ai sensi
dell’art.49, comma 1, lett. h) del modulo tipo di cui all’allegato I , parte B del D.Lgs 21/2014 (Art. 7 del presente
contratto).


Art. 3 – Modalità di conclusione del contratto di vendita
The Twins House srls offre in vendita su questo sito prodotti fornendo descrizioni sommarie delle caratteristiche
tecniche e riproduzioni fotografiche, specificandone il prezzo, con l’avvertimento che trascurabili difformità rispetto al
prodotto reale sono sempre possibili e non contestabili. La richiesta di acquisto del Cliente e il contestuale pagamento
del prezzo con le modalità indicate nel sito costituisce accettazione piena e incondizionata dell’offerta ai sensi dell’art.
1326 c.c. Con la ricezione dell’accettazione da parte del Venditore il contratto s’intende concluso presso la sede di
quest’ultimo. Il Venditore ha il diritto di recedere dal contratto nei successivi 3 (tre) giorni lavorativi in caso di
indisponibilità, anche solo momentanea della merce. In tal caso gli è fatto obbligo di restituire ogni somma percepita
nei successivi 3 (tre) giorni lavorativi. Al Venditore è fatto onere di trasmettere, nello stesso termine, via e-mail al
Cliente, la conferma dell’ordine contenente l’indicazione dei dati forniti dal Cliente, il numero d’ordine, la conferma del
prezzo della merce acquistata, la conferma delle spese di spedizione e/o altri oneri non inclusi nel prezzo, la conferma
dell’indirizzo di consegna al quale verrà inviata la merce e il link per scaricare e archiviare una copia delle presenti
condizioni generali di vendita, come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014. È
fatto onere al Cliente di verificare la correttezza dei dati riportati nella conferma dell’ordine e di comunicare
tempestivamente al Venditore eventuali errori o imprecisioni che possano pregiudicare la corretta esecuzione dello
stesso. L’omessa trasmissione della conferma d’ordine non ha alcuna incidenza sugli obblighi di consegna a carico del
Venditore comunque derivanti dal contratto di vendita concluso. Con l’accesso alle modalità d’acquisto descritte il
Cliente dichiara espressamente di avere la capacità di porre in essere tale attività di acquisto secondo quanto previsto
dall’ordinamento italiano, sia in riferimento alla maggiore età, sia in riferimento alla modalità di pagamento e all’utilizzo
di un sistema di pagamento. Il Venditore declina ogni responsabilità sulle dichiarazioni rese dal Cliente e sulla effettiva
veridicità di quanto quest’ultimo dichiara in sede di acquisto.


Art. 4 – Spedizioni e consegna
Le spese di spedizione in tutto il territorio italiano a all’estero saranno calcolate e comunicate dal Venditore al Cliente
con la e-mail di conferma dell’ordine d’acquisto. Il Venditore si impegna a consegnare il prodotto indicato nel termine
previsto nell’offerta di vendita indicato nella e-mail di conferma dell’ordine. Qualora il Cliente richieda per la spedizione
una modalità differente da quella proposta dal Venditore, su di egli ricadranno il rischio e il costo conseguenti a tale
modalità di trasporto. I prodotti saranno consegnati al Cliente tramite corriere espresso all’indirizzo da questi fornito al
momento dell’acquisto. Nel caso in cui la consegna non andasse a buon fine a causa di assenza o problemi causati dal
Cliente, la merce verrà messa in giacenza presso il corriere. Il ritiro da parte del Cliente potrà essere effettuato
contattando direttamente il corriere preposto che è tenuto a lasciare comunicato di mancata consegna presso
l’indirizzo del destinatario. In caso di mancato ritiro dopo il quinto giorno di giacenza, la merce verrà rispedita al
mittente, l’ordine verrà annullato e sarà rimborsato l’importo di acquisto sottratto del totale di spese di giacenza e
spedizione sostenute dal Venditore. Al momento della consegna e prima di accettare la merce, il Cliente è tenuto a
controllare il contenuto, la conformità, lo stato dei prodotti e che l’imballo risulti integro. Nel caso in cui l’imballo fosse
vistosamente danneggiato è consigliato accettare la merce firmando con Riserva il documento di consegna, in accordo
con il corriere. La firma con riserva potrà tutelare il Venditore e il Cliente in caso di danni all’oggetto subiti nel trasporto.
In mancanza della firma con Riserva, non sarà possibile richiedere il risarcimento di danni dovuti da trasporto. In ogni
caso il Cliente dovrà segnalare eventuali danni causati da trasporto entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento della
merce direttamente al Venditore tramite comunicazione scritta da inviare a mezzo raccomandata a/r a: The Twins
House srls Napoli (80125) Via Viale di Augusto 140.


Art. 5 – Prezzo e pagamento
Il pagamento del prezzo è dovuto dal momento della conclusione dell’ordine di acquisto. I prezzi sono indicati in valuta
Euro e sono già considerati comprensivi dell’IVA applicabile all’ordine di acquisto. I prezzi indicati nel sito non sono
comprensivi di oneri doganali, imposte o tasse per l’esportazione o simili, che resteranno a carico del Cliente Ogni
pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo delle modalità previste ed indicate sul sito al
momento della conclusione dell’ordine di acquisto (carta di credito, Paypal; bonifico bancario). Resta inteso che il
Venditore si riserva di non confermare l’ordine qualora, per ragioni imputabili al Cliente, il pagamento non risulti
effettivamente pervenuto entro 3 (tre) giorni dalla conclusione del contratto di acquisto. In caso di errore informatico,
manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto dal
Venditore del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà
considerato non valido e annullato e l’importo versato dal Cliente sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno
dell’annullamento.


Art. 6 – Garanzia
Ai sensi dell’art. 49 del D.Lgs 206/2005 lettera n), il Venditore garantisce circa la qualità e la conformità dei prodotti
consegnati, e non già l’idoneità degli stessi a soddisfare le specifiche esigenze del Cliente. In caso di difetto di
conformità il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, del bene mediante riparazione o alla sostituzione dello stesso
ovvero, nel caso in cui tali rimedi fallissero, ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. La
garanzia per il difetto di conformità, ai sensi degli artt. 130 e 132 del D.Lgs 206/2005, opera entro due anni dalla
consegna del bene a patto che il Cliente denunci il difetto entro due mesi dalla scoperta. La denuncia dovrà avvenire a
mezzo comunicazione scritta da trasmettere al Venditore da inviare a mezzo raccomandata a/r a: The Twins House
srls, Napoli (80125) Viale di Augsto 140, Le riparazioni o le sostituzioni saranno effettuate entro un congruo termine
dalla richiesta del cliente e nulla è dovuto dal Venditore per il periodo in cui il prodotto viene tenuto fermo per lo
svolgimento di attività di assistenza/riparazione. I diritti nascenti dalla garanzia legale di conformità potranno essere
esercitati a condizione che i prodotti siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della
destinazione d’uso. La garanzia non copre la normale usura, i graffi, le abrasioni o i danni alle parti esterne del prodotto.
In particolare, non copre danni causati da uso improprio (inosservanza delle prescrizioni contenute nel libretto di
istruzioni); cadute o urti anche accidentali subiti dal prodotto; manomissioni, riparazioni non effettuate da soggetti
autorizzati; ricovero in luoghi inappropriati (temperature estreme o forte umidità, azione agenti atmosferici), mancata
ordinaria manutenzione. Per le richieste di tale natura, il Cliente dovrà contattare direttamente il Venditore.


Art. 7 – Diritto di recesso
Al Cliente non professionista è riconosciuto il diritto di recesso previsto dal D.lgs. 206/05 e dal D. lgs. 21/2014, senza
spese, oneri e penalità e senza onere di specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dalla consegna. Il Cliente potrà
esercitare tale diritto inviando una comunicazione scritta contenente la dichiarazione esplicita di voler recedere dal
contratto di acquisto, inviata a mezzo raccomandata a/r presso la sede del Venditore, e precisamente a: The Twins
house srls, con sede in Napoli (80125) Viale di Augusto 140. La merce consegnata dovrà essere rispedita nei presso la
sede dal Venditore integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale
documentazione e dotazione accessoria) e completa della documentazione trasmessa. Ai sensi dell’art. 56 comma 2
del D.Lgs 206/2005, modificato dal D. Lgs. 21/2014, il Venditore non è tenuto a rimborsare i costi supplementari qualora
per la restituzione del prodotto il Cliente abbia scelto un tipo di spedizione differente da quella meno costosa. Come
previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D. lgs. 21/2014, il Venditore può sospendere il
rimborso fino al ricevimento del bene oppure fino alla dimostrazione di avvenuta spedizione da parte del Cliente. Sono
esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da parte di rivenditori e di aziende con Partita IVA. Il Venditore
eseguirà il rimborso del prezzo pagato adoperando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal consumatore salvo che
quest’ultimo non abbia esplicitamente indicato di preferire un altro mezzo. Il Cliente conserva il diritto di recesso ma
risulta responsabile della diminuzione del valore di un bene risultante da: manipolazioni diverse da quelle necessarie
per stabilirne natura, caratteristiche e funzionamento dello stesso e nelle seguenti specifiche ipotesi: a) prodotto
restituito non integro ovvero non imballato nella confezione originale o qualora siano assenti elementi accessori al
prodotto (viti, manuale di istruzione ecc.) b) prodotto danneggiato per cause diverse dal trasporto c) prodotto
assemblato, disassemblato o danneggiato d) prodotto usurato o utilizzato oltre la mera prova (es. e-bike che abbia
percorso più di 5 km).


Art. 8 – Accesso al sito e diritti di proprietà industriale e intellettuale
Il Cliente ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro
utilizzo, in particolare di natura commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che
siano sonori o visivi, così come tutti i marchi e i segni distintivi utilizzati in relazione alla vendita dei prodotti, sono di
proprietà del Venditore e sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili e ne è vietata ogni
tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e
per qualsiasi scopo esse avvengano.


Art. 9 – Protezioni dei dati personali
Ai sensi dell’art. 13 Reg. UE 2016/679 (General Data Protection Regulation – “GDPR”) e dell’art. 13 del Codice per la
Protezione dei Dati Personali (D. Lgs. 30.06.2003, n. 196 – il “Codice”), il Venditore, in qualità di titolare, informa il
Cliente che effettuerà il trattamento dei dati personali forniti in esecuzione delle presenti Condizioni Generali,
garantendo il pieno rispetto di tutte le prescrizioni del GDPR e del Codice e a tal fine dichiara che: a) il trattamento dei
dati avverrà nel rispetto della normativa vigente, con il supporto di mezzi cartacei, informatici o telematici atti a
memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, comunque mediante strumenti idonei a garantire la loro sicurezza e
riservatezza e per gli scopi di seguito indicati: finalità connesse e strumentali all’esecuzione delle Condizioni Generali
nonché per ogni finalità amministrativa e contabile ad esse connesse, finalità connesse all’esecuzione degli obblighi di
legge, regolamenti, normative nazionali e comunitarie nonché derivanti da disposizioni impartite da Autorità a ciò
legittimate; b) il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto ciò che sia richiesto da obblighi legali e contrattuali, e,
quindi, l’eventuale rifiuto da parte del Cliente a comunicare i dati o a permetterne il successivo trattamento potrà
comportare per il Venditore l’impossibilità di dar corso ai rapporti contrattuali; c) i dati non saranno diffusi presso il
pubblico e potranno essere comunicati, esclusivamente per le finalità di cui sopra, ai soggetti, debitamente autorizzati,
per i quali si renderà necessario effettuare detta comunicazione per raggiungere le finalità del contratto; d) al Cliente,
in qualità di interessato, spettano i diritti a tutela previsti dalla normativa vigente tra i quali conoscere i dati trattati
(diritto di accesso ex art. 15 GDPR), ottenerne la rettifica e/o la cancellazione (Diritto all’Oblio ex art. 17 GDPR) e la
modifica (ex art. 18 GDPR) nonché opporsi al loro utilizzo (Ex art. 7 del Codice Protezione Dati Personali). I dati personali
inerenti le modalità di pagamento del Cliente e acquisiti dal Venditore verranno trattati su apposite linee protette e con
tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti da ciascun circuito di pagamento.


Art. 10 – Legge applicabile
Salvo l’ipotesi in cui deve trovare applicazione la disciplina prevista dall’art. 66 bis del D.lgs. 206/05 come modificato
dal D. lgs. 21/2014 in materia di Cliente “consumatore”, per tutte le controversie inerenti l’interpretazione, l’esecuzione,
l’invalidità, la risoluzione di ogni contratto soggetto alle presenti condizioni generali, o comunque da esso derivanti,
nonché per quelle relative alle singole clausole, sarà applicabile quanto stabilito dal codice civile, con osservanza della
competenza esclusiva del Foro di Napoli. Nel caso in cui il Cliente dimori o abbia la propria sede al di fuori del territorio
italiano troverà comunque applicazione il diritto italiano e la giurisdizione italiana, con espressa esclusione
dell’applicazione di ogni convenzione internazionale derogabile, con esclusione delle norme stabilite nella Convenzione
delle Nazioni Unite sui Contratti di Vendita Internazionale di Merci. L’eventuale invalidità delle singole clausole del
contratto non implicherà l’invalidità dell’intero contratto o delle condizioni generali di vendita. Il Cliente consumatore è
espressamente informato, ai sensi dell’art. 141 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D. Lgs. 21/2014, della possibilità di
risolvere ogni controversia insorta in merito alla corretta applicazione del presente contratto, incluse, a titolo
esemplificativo e non esaustivo, le controversie relative alla validità, all’inadempimento, totale o parziale, delle
prestazioni poste a carico del Venditore e/o alla risoluzione del contratto, mediante una procedura telematica
(procedura on line dispute resolution – “Procedura ODR”), attivabile accedendo alla piattaforma online messa a
disposizione dalla Commissione Europea al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr.

Serve una mano?

Art. 11 – Comunicazioni
Tutte le eventuali comunicazioni devono essere fatte per iscritto, e si intenderanno validamente effettuate se inviate a
mezzo raccomandata A.R. o a mezzo Posta Elettronica Certificata ai seguenti indirizzi:


 The Twins House srls sede in Viale di Augusto 140, Napoli – 80125;
 Indirizzo PEC: Thetwinshousesrls@pec.it

Carrello